Inizio contenuto

Attività in Sicilia

  • Giovedì 28 Febbraio 2013
    All'indomani delle elezioni il percorso di Scelta Civica continua, grazie a tutti i siciliani che hanno condiviso il nuovo progetto di modernità politica proposto dal Presidente Monti. Fuori dal coro e lontana da entusiasmi populisti, Scelta Civica si afferma con un risultato soddisfacente per chi solo dal 4 gennaio 2013 ha proposto agli italiani un'iniziativa politica innovativa e di grande responsabilità.
  • Venerdì 18 Gennaio 2013
    Prende il via la campagna elettorale 2013. Domenica 20 Benedetto Adragna sarà a Bergamo dove, alla presenza di Mario Monti e di numerosi candidati, verrà aperta ufficialmente la campagna di Scelta Civica, con Monti per l'Italia. L'incontro di svolgerà presso il parco scientifico-tecnologico Kilometro Rosso, alle ore 10.30, un luogo che rappresenta l'eccellenza italiana.
  • Venerdì 11 Gennaio 2013
    Ansa
    ANSA. Ci saranno due esponenti di spicco della Cisl, organizzazione che aderisce al Forum delle associazioni cattoliche, delle imprese e del lavoro, nella lista guidata da Monti. L'ex senatore del Pd e sindacalista, Benedetto Adragna, e il segretario confederale responsabile delle politiche del pubblico impiego della Cisl, Gianni Baratta.
  • Martedì 01 Gennaio 2013
    Monti ha già vinto una sua prima battaglia politica. Poteva scivolare nel vuoto, tra opposti segnali di blandizie e minacce, riservandosi di occupare felicemente lo spazio di quella terzietà da tutti identificata come apripista di ogni futura gratificazione personale.
  • Giovedì 27 Dicembre 2012
    Agrigentonotizie
    Oggi lascio e non per seguire una maggioranza ma per tener fede alla mia storia politica". Sono state queste le parole del senatore agrigentino Benedetto Adragna durante la conferenza stampa convocata questa mattina per spigare cosa lo ha portato ad abbandonare il Partito democratico e a sostenere l'Agenda Monti.
  • Giovedì 27 Dicembre 2012
    Agrigentooggi
    Benedetto Adragna spiega le ragioni per cui, uscito dal Pd, si impegnerà alla lista "per l'Agenda Monti" per l'elezione del Senato in Sicilia. Due le principali: "l'antieuropeismo" di Vendola e del Pd e la necessità di dare continuità all'agenda Monti, persona credibile e capace".
  • Giovedì 29 Novembre 2012
    Martedì 4 dicembre, alle ore 17.00, presso il Teatro Pirandello di Agrigento, sarà presentato il Ddl "Riforma della giustizia sportiva" a firma del senatore Benedetto Adragna e del senatore Felice Casson. Durante la conferenza, patrocinata dal Senato della Repubblica italiana, sarà consegnato il "Premio Nazionale Etica e Sport 2012".
  • Venerdì 23 Novembre 2012
    Italpress
    ITALPRESS. "Il voto dell'aula a larghissima maggioranza che ha modificato il regolamento dei gruppi parlamentari del Senato rappresenta un deciso passo in avanti verso la trasparenza del sistema politico". Lo afferma in una nota il questore del Senato, senatore del Pd, Benedetto Adragna.
  • Martedì 06 Novembre 2012
    Penso proprio che sia il momento di passare la mano a giovani che vogliono inserirsi nel Partito Democratico Agrigentino dando loro incarichi di primaria responsabilità. Subito una grossa convention che parli delle reali prolematiche giovanili e riavvivare i circoli della nostra provincia passando dal tesseramento. E' questo il momento giusto di essere credibili con decisioni di questo tipo.
  • Martedì 30 Ottobre 2012
    Giornale di Sicilia
    Giornale di Sicilia. Riconferma il suo seggio al parlamento regionale il Barone rosso dei Monti Sicani. Con oltre cinque mila voti di preferenza, Panepinto risulta l'unico eletto all'Ars nella lista del PD in provincia di Agrigento. Adragna: "L'elezione di Panepinto è la dimostrazione che bisogna guardare al di là degli steccati di ex Ds ed ex Margherita e costruire un partito nuovo, più presente nella società.