Inizio contenuto

Archivio

Interviste

  • Venerdì 08 Febbraio 2013
    Intervista di Antonello Pace. "E' una campagna elettorale difficile perché il periodo che attraversiamo è difficile. Stiamo vivendo una crisi economica profonda e questo la gente lo sa bene. Ma è grazie a Monti che siamo riusciti a individuare la via del risanamento ed è con lui che si può andare avanti insieme e con fiducia. E' questo il sentimento che arriva dalle persone, il desiderio di una speranza reale sul futuro senza false promesse"(...).
  • Sabato 15 Settembre 2012
    Il Domani d'Italia

    Intervista de «Il Domani d'Italia» al senatore e questore Benedetto Adragna, che ha fatto dell'Ict a Palazzo Madama la sua mission. 'Questionedi Spending Review e, soprattutto, di democrazia'. Attraverso l'uso massiccio delle nuove tecnologie, il Senato ha riscoperto una seconda giovinezza (segue l'intervista).

  • Martedì 12 Giugno 2012
    Sicilia24h.it

    Sicilia24h.it Abbiamo incontrato il senatore Benedetto Ad ragna per una chiacchierata a 360°. Un Ad ragna rilassato, sereno e carico di imminenti impegni istituzionali di un certo rilievo. Ovviamente non mancano i riferimenti regionali e locali

  • Venerdì 18 Maggio 2012
    EXECUTIVE.IT

    Per il prossimo numero di marzo, la rivista Executive pubblicherà un'intervista inedita del Senatore Adragna, sul tema della trasparenza e della qualità dei servizi informativi, alla luce di una dura linea di riduzione delle spese. Insieme al suo, anche l'intervento di Mauro Fioroni, responsabile ICT del Senato.

  • Mercoledì 18 Aprile 2012

    In Sicilia si vota in diversi comuni, Adragna commenta il clima elettorale del PD esprimento soddisfazione per la grande partecipazione dei cittadini. Coglie inoltre occasione per ricordare le nuove modalità di voto: "il cittadino dovrà espressamente votare il Sindaco" altrimenti in nessun modo la preferenza potrà essergli attribuita.

  • Mercoledì 18 Aprile 2012

    In attesa delle prossime amministrative del Comune di Agrigento, il Senatore Adratna risponde ai microfoni di AgTv (video).

  • Giovedì 22 Dicembre 2011
    Il Giorno

    Al Senato, i camerieri occupano la sala del ristorante dopo le lettere di licenziamento arrivate ai dipendenti. Adragna, nel ruolo di Questore del Senato, viene intervistato sulla situazione del personale. "Mi pare che la società Gemeaz stia esagerando, il contratto non è cambiato. Devono ritirare immediatamente le lettere di licenziamento"

  • Giovedì 24 Novembre 2011
    Repubblica.it

    Dopo il Consiglio di presidenza, Adragna viene intervistato sui vitalizi e sui tagli a costi della politica: "Quella dei vitalizi non è però l'unica decisione presa oggi dal Consiglio di presidenza del Senato. Ci sono novità anche sul piano della spending review, per tagliare i costi di palazzo Madama (...)"

  • Lunedì 05 Settembre 2011
    La Sicilia ed. Agrigento

    La Sicilia. «Io continuo a puntare su Piero Luparello che ritengo una personalità in grado di aggregare consensi e professionalità idonei a rilanciare Agrigento». Il senatore del Pd Benedetto Adragna non abbandona la propria linea e insiste sulla candidatura a sindaco del professionista che é stato assessore della prima giunta Zambuto.

  • Martedì 19 Luglio 2011

    Il Senatore Adragna interviene sui costi della politica rispetto al suo ruolo di Questore, rispondendo alle telecamere del TG2: "Il parlamento ha l'obbligo di mandare messaggi concreti, forti".