Inizio contenuto

Archivio

News

  • Giovedì 28 Febbraio 2013
    All'indomani delle elezioni il percorso di Scelta Civica continua, grazie a tutti i siciliani che hanno condiviso il nuovo progetto di modernità politica proposto dal Presidente Monti. Fuori dal coro e lontana da entusiasmi populisti, Scelta Civica si afferma con un risultato soddisfacente per chi solo dal 4 gennaio 2013 ha proposto agli italiani un'iniziativa politica innovativa e di grande responsabilità.
  • Mercoledì 13 Febbraio 2013
    Da oggi, mercoledì 13 febbraio, Adragna comincerà il suo tour nella provincia siciliana, da Agrigento, poi a Favara, Canicattì, Sciacca e altri paesi ancora. Poi Martedì 19 alle ore 16.30 sarà a Palermo ad accogliere il Presidente Mario Monti insieme agli altri candidati di Camera e Senato.
  • Giovedì 07 Febbraio 2013
    Sabato 10 febbraio, alle ore 10.30, in via Giovanni XIII n.108b ad Agrigento, si inaugura la sede del comitato elettorale di 'Scelta Civica con Monti per l'Italia'. Sarà presente Benedetto Adragna, Gianni Baratta, Paolo Minacori, Piera Graceffa, Raimondo Brucculeri.
  • Giovedì 07 Febbraio 2013
    "Investire sul Sud fa crescere l'Italia", questo è il titolo della manifestazione della Cisl, che si svolgerà venerdì 8 febbraio a Palermo. Un evento dedicato ai temi del Mezzogiorno e di "un governo per lo sviluppo che cooperi con le regioni in ritardo". Saranno presenti Bendetto Adragna e Raffaele Bonanni.
  • Venerdì 18 Gennaio 2013
    Prende il via la campagna elettorale 2013. Domenica 20 Benedetto Adragna sarà a Bergamo dove, alla presenza di Mario Monti e di numerosi candidati, verrà aperta ufficialmente la campagna di Scelta Civica, con Monti per l'Italia. L'incontro di svolgerà presso il parco scientifico-tecnologico Kilometro Rosso, alle ore 10.30, un luogo che rappresenta l'eccellenza italiana.
  • Venerdì 11 Gennaio 2013
    Ansa
    ANSA. Ci saranno due esponenti di spicco della Cisl, organizzazione che aderisce al Forum delle associazioni cattoliche, delle imprese e del lavoro, nella lista guidata da Monti. L'ex senatore del Pd e sindacalista, Benedetto Adragna, e il segretario confederale responsabile delle politiche del pubblico impiego della Cisl, Gianni Baratta.
  • Martedì 01 Gennaio 2013
    Monti ha già vinto una sua prima battaglia politica. Poteva scivolare nel vuoto, tra opposti segnali di blandizie e minacce, riservandosi di occupare felicemente lo spazio di quella terzietà da tutti identificata come apripista di ogni futura gratificazione personale.
  • Giovedì 27 Dicembre 2012
    Agrigentonotizie
    Oggi lascio e non per seguire una maggioranza ma per tener fede alla mia storia politica". Sono state queste le parole del senatore agrigentino Benedetto Adragna durante la conferenza stampa convocata questa mattina per spigare cosa lo ha portato ad abbandonare il Partito democratico e a sostenere l'Agenda Monti.
  • Giovedì 27 Dicembre 2012
    Agrigentooggi
    Benedetto Adragna spiega le ragioni per cui, uscito dal Pd, si impegnerà alla lista "per l'Agenda Monti" per l'elezione del Senato in Sicilia. Due le principali: "l'antieuropeismo" di Vendola e del Pd e la necessità di dare continuità all'agenda Monti, persona credibile e capace".
  • Giovedì 13 Dicembre 2012
    Si svolge oggi, in diretta televisiva (Rai2), la cerimonia del 190° Annuale di Fondazione del Corpo Forestale dello Stato, condotta da Licia Colò. Sarà presente il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Questore Benedetto Adragna, in rappresentanza del Senato.