Inizio contenuto

Blog

  • Martedì 12 Marzo 2013
    In qualità di Senatore Questore posso dire di aver contribuito a progettare e realizzare un cambiamento profondo delle dinamiche della spesa del Senato, secondo unn percorso virtuoso che ha attraversato l'intera Legislatura 2008-2013 e che ha prodotto risultati obiettivi di tutto rilievo.
  • Mercoledì 02 Gennaio 2013
    Monti ha già vinto una sua prima battaglia politica. Poteva scivolare nel vuoto, tra opposti segnali di blandizie e minacce, riservandosi di occupare felicemente lo spazio di quella terzietà da tutti identificata come apripista di ogni futura gratificazione personale.
  • Mercoledì 02 Gennaio 2013
    Monti ha già vinto una sua prima battaglia politica. Poteva scivolare nel vuoto, tra opposti segnali di blandizie e minacce, riservandosi di occupare felicemente lo spazio di quella terzietà da tutti identificata come apripista di ogni futura gratificazione personale.
  • Martedì 06 Novembre 2012
    Penso proprio che sia il momento di passare la mano a giovani che vogliono inserirsi nel Partito Democratico Agrigentino dando loro incarichi di primaria responsabilità. Subito una grossa convention che parli delle reali prolematiche giovanili e riavvivare i circoli della nostra provincia passando dal tesseramento. E' questo il momento giusto di essere credibili con decisioni di questo tipo.
  • Martedì 08 Maggio 2012
    I dati nazionali usciti fuori da questa tornata elettorale fanno ben sperare sulla tenuta del PD. Il nostro partito, è l'unico a non perdere consensi nonostante la deriva malpancista dei grillini, questo ci impegna a continuare sulle riforme tracciate che riguardano in primis i tagli dei costi della politica e le riforme per il Paese. Nonostante la difficile congiuntura economica il Paese ha capito che l'attegiamento tenuto dal PD sull'attività del Governo è la giusta strada. Per quanto attiene la situazione politica regionale - viene conferma dai risultati elettorali - l'idea iniziale che l'alleanza del centrosinistra con l'UDC e le forze del Terzo Polo rimane l'unico percorso vincente e convincente. Riguardo la nostra realtà provinciale, nonostante le vittorie eclatanti di Giovanni Panepinto a Bivona, di Gianni Picone a Campobello e di Giusy Nicolini a Lampedusa noto con profondo rammarico la debacle annunciata nella città di Agrigento del PD e della sua alleanza.
  • Venerdì 30 Dicembre 2011

    Un anno difficile si chiude e sfide nuove ci attendono, ma l'Italia si salverà. La manovra finanziaria del Governo Monti è ora approvata definitivamente. Famiglie, lavoratori e imprese sanno di dover affrontare sacrifici duri, e l'incertezza pesa sullo stato d'animo di ognuno di noi. Si apre quindi una fase nuova, nella quale le priorità diventano: crescita economica e lavoro.

  • Lunedì 05 Settembre 2011

    In risposta all'intervista del Senatore Adragna, in merito alla possibile candidatura di Piero Luparello, arriva la lettera di Giuseppe Arnone: "Caro Benedetto, ma perché avete così paura delle Primarie?", pubblicata su Sicilia24Ore.it (03-09-2011). Segue quindi la replica del Senatore, contestualmente diffusa agli organi di stampa e aperta ai commenti dei lettori. "Caro Peppe, con altrettanto affetto, che certamente la calura estiva non ha sminuito, rispondo alla Tua lettera aperta per evitare, ignorandola, di sembrarti ostile (...)"

  • Mercoledì 13 Luglio 2011

    Diamo la parola a giovani, donne, disoccupati, professionisti, studenti, artigiani, pensionati e poi allo straordinario mondo silente del volontariato. E ancora artisti, cantanti, pittori, scrittori, imprenditori, giornalisti, senza dimenticare le parrocchie. Questa è la mia idea. Dare voce agli agrigentini, a coloro i quali sperano di trovare la "propria" città ma troppo spesso ne sono delusi e per questo troppo spesso rimangono in silenzio. Non serve lamentarsi, è arrivato il tempo del partecipare ...

  • Martedì 07 Giugno 2011

    Da troppo tempo questo strumento di democrazia diretta non viene utilizzato da noi cittadini come si dovrebbe, rimanendo distanti dal raggiungimento del quorum, necessario per far valere la volontà degli italiani. Si tratta della massima espressione della sovranità popolare, sancita dall'articolo 1 della nostra Costituzione, che affida all'elettore la possibilità di intervenire direttamente nella storia del Paese ...

  • Mercoledì 25 Maggio 2011

    Quello dell'assistenza ai disabili è un tema assai delicato, tanto quanto la loro richiesta di prepensionamento. Un diritto che si può tradurre anche nel diritto del disabile all'assistenza continuata. Credo pertanto sia utile e doveroso, fare il punto della situazione. Ovvero, provare a rintracciare rapidamente il complesso percorso del disegno di legge sul prepensionamento dei familiari di disabili gravi e gravissimi, partito appunto dalla Camera nel 2010.